“Il desiderio è la macchina della vita”
Umberto Galimberti

Seguimi su:

Dai una nuova forma al tuo brand!
Come? Scoprilo qui!

Per poter creare un brand di successo è necessario avere le idee chiare su chi siamo o su chi vogliamo essere all’interno del mercato di riferimento.

Brand Identity

La brand identity è il modo con la quale la tua azienda si presenta ai consumatori, come sinergia di diversi fattori, scopriamo insieme quali.

Analisi

Una volta scelto il nome e l’immagine, tornare indietro sarà praticamente impossibile. Perciò, è fondamentale far partire questo percorso di branding da una prima fase di analisi. Le proposte devono venire soprattutto da te, che più di tutti hai chiare le idee di quello che è o sarà il tuo brand. Con un continuo e sincero scambio di idee, sarà molto più semplice realizzare una solida strategia di marketing. Ma quali sono i passi da seguire? Ecco gli step per un’efficace marketing strategy:

  • identifichiamo il settore economico di riferimento;
  • analizziamo i principali competitors;
  • individuiamo il tuo potenziale target;
  • capiamo insieme quali sono i punti di forza e quelli che al contrario vanno migliorati;
  • definiamo nel dettaglio il tuo brand attraverso la vision, la mission, la USP (proponendo quindi un’offerta unica) e il brand positioning;
  • stabiliamo potenziali obiettivi da raggiungere.

Naming

Il nome del tuo brand deve parlare di te e della tua attività. È fondamentale scegliere con cura un nome identificativo ma che sia accattivante, d’impatto.

Design del Logo

Il logo è il primo elemento che comunica la tua immagine, il vero segno distintivo della tua Brand Identity: rivela chi sei, ti distingue da chiunque altro nel mercato. È progettato per essere unico e riconoscibile anche ad un solo sguardo.

Immagine coordinata:

Una volta scelto con cura il logo, puoi completare la tua Brand Identity con la creazione dell’immagine coordinata. Puoi realizzare biglietti da visita, carta intestata, insegne, roll-up, vetrine, gadget; Insomma, tutto quel materiale pubblicitario e non, da usare online e offline per far conoscere la tua immagine all’esterno.

Tone of Voice

La comunicazione della tua azienda passa anche dal “tono della voce” che si vuole usare. Parlo al mio target in che modo? Formale? Oppure uso un tono più informale e autoritario? Che parole uso?
Tutto questo può essere delineato con l’identità verbale, sia nel mondo online che quello tradizionale. E se vuoi dare concretamente voce alla tua azienda, non ti basterà che scoprire tutto il mondo dell’audio marketing

Audio Marketing

Domande? Contattami!

    Apri chat
    Ti serve aiuto?
    Ciao!
    Come posso aiutarti?